Percorso ad anello di media difficoltà con partenza dal cimitero di Amandola. Seguiamo indicazioni verso Garulla su strada asfaltata per 3km e procediamo su strada bianca e sterrato fino a località Taccarelli. Da qui, fino all'11esimo km, ci troviamo nel sottobosco, poi, entrati nel comune di Sarnano, procediamo in strade bianche fino all'altezza della località Garulla. Attraverso sali e scendi, di strade bianche e sterrato, toccando il comune di Montefortino, torniamo al punto di partenza.
Percorso ad anello con partenza nel centro di Amandola. Si procede in direzione del Lago di San Ruffino lungo strada bianca. Piccola sosta per poi prendere la lunga salita in direzione Smerillo. Si prosegue verso Comunanza per poi, tramite sali e scendi di strade bianche e non, arrivare al punto di partenza.
Percorso ad anello, di estrema facilità adatto a tutti. Partenza dal centro di Campofilone, paese famoso per i suoi maccheroncini. Usciamo dal paese e sulla destra ci immettiamo in una strada sterrata che ci permette di costeggiare un campo di ulivi. Proseguiamo, attraverso strade asfaltate e non, in direzione lungomare per arrivare a prendere la ciclabile in località Ponte Nina. Dopo 11km prendiamo il sottopasso della E55 per tornare al punto di partenza.
Percorso ad anello con partenza dal centro di Fermo, dalla Piazza del Popolo. Andiamo a prendere la SP Lungo Tenna arrivando, in direzione lungomare, a San Tommaso Tre Archi. Ci indirizziamo verso il Parco fluviale sul Tenna e per 10km costeggiamo il fiume Tenna attraverso sterrati sottobosco. Da qui si sale verso il punto di partenza, attraverso un primo tratto di strada bianca e successivamente strada asfaltata.
Percorso facile ad anello con partenza dal centro di Torre di Palme. Si inizia entrando nel bosco del Cugnolo e, attraverso sali e scendi, si arriva in località Madonna Manù. Proseguiamo sia su strade asfaltate, bianche e sterrate per riportarci al punto di partenza
Percorso ad anello di facile difficoltà con partenza dal parcheggio della Chiesa Parrocchiale di San Norberto. In direzione sud, costeggiamo il lungomare fino a svoltare verso l'entroterra in direzione Moresco su strade bianche e sterrato. Tramite la stessa tipologia di strade arriviamo a Marina di Altidona e, passando per il sottopasso della E55, ritorniamo in direzione nord percorrendo la ciclabile lungomare. Proseguiamo per la SS16 per circa 1km e, passando di nuovo sotto alla E55, prendiamo la strada asfaltata, successivamente sterrata, che ci porta al punto di partenza.
Marina di Altidona - Moresco - Montefiore dell'Aso - Massignano - Marina di Altidona
Percorso ad anello di 74km e 1800 mt di dislivello. Partenza lungo mare, zona camping Riva Verde. Inizio subito con strada sterrata e serie di Sali e scendi in direzione Moresco/Monterubbiano. Proseguiamo attraverso strade bianche e sterrato in direzione Montefiore dell’Aso. Attraversiamo Massignano, per poi fare tutto il lungomare fino al punto di partenza.
Monte San Pietrangeli - Montegiorgio - Grottazzolina - Rapagnano
Percorso di media difficoltà di 50km che parte dal centro di Monte San Pietrangeli e, attraverso strade di terra e asfaltate, ci conduce a Rapagnano. Qui andiamo in direzione Valtenna e, percorrendo una strada lungofiume, arriviamo al centro di Grottazzolina per poi proseguire al centro di Magliano di Tenna e continuare in direzione Montegiorgio su terreni misti. Su strade di terra e strade bianche si arriva ad Alteta per poi tornare in direzione di Monte San Pietrangeli.
Monte Urano - Sant'Elpidio a Mare - Monte San Pietrangeli - Rapagnano - Monte Urano
Percorso ad anello con partenza dal centro di Monte Urano. Sali e scendi tra strade bianche e non arriviamo a Sant’Elpidio a Mare. Si scende in direzione Fiume Chienti, mix di strada bianca e sterrato. Continuiamo per asfalto in direzione Monte San Pietrangeli, Rapagnano, per poi arrivare al punto di partenza,
Montegiorgio - Belmonte Piceno - Magliano di Tenna - Montegiorgio
Percorso ad anello di media difficoltà con partenza dal centro di Montegiorgio. Scendiamo in direzione Piane di Montegiorgio, proseguiamo lungofiume verso Belmonte Piceno su strade miste. Tramite strada Sant'Isidoro si arriva in località Molino, si sale verso Magliano di Tenna e si torna indietro verso il punto di partenza.
Lungo percorso ad anello di media difficoltà che parte dal centro di Montegranaro. Attraverso sali e scendi asfaltati e non arriviamo a Sant'Elpidio a Mare per poi dirigerci verso il Parco fluviale lungo Tenna. Qui per 5km costeggiamo il fiume per poi dirigerci verso Monte Urano. Passando fuori dal paese andiamo verso il centro di Sant'Elpidio a Mare, a seguire il centro di Casette d'Ete per poi salire verso il punto di partenza su strada asfaltata.
Percorso ad anello di media lunghezza e difficoltà che si snoda quasi tutto all'interno del comune. Dal centro di Monterubbiano si parte verso Lapedona passando per sottobosco su strada sterrata. Dopo esserci fermati al punto panoramico Regina Lea al km 12,5 su SP2, ripartiamo verso Moresco percorrendo sali e scendi su terreni misti. Si torna poi verso il punto di partenza.
Ortezzano - Monte Vidon Combatte - Petritoli - Ponzano di Fermo - Ortezzano
Percorso ad anello di media difficoltà. Dalla Piazza della libertà di Ortezzano si scende e sale in direzione di Monte Vidon Combatte. Con un misto di strade bianche e sterrate giriamo intorno al comune di Petritoli e proseguiamo in direzione Valdaso per poi prendere la SP238 che ci conduce al punto di partenza
Servigliano - Santa Vittoria in Matenano - Monteleone di Fermo - Servigliano
Percorso ad anello con partenza dalla piazza di Servigliano. Attraverso la provinciale 42 direzione Belmonte Grottazzolina e tratti di sterrati e strade bianche arriviamo al centro di Monteleone di Fermo, famosa per i suoi "vulcanelli di fango" da poter ammirare. Attraverso strade bianche entriamo nel comune di Montelparo, in direzione di Santa Vittoria in Matenano su SP61. Procediamo verso contrada Bore su lunga strada bianca in discesa. Arrivati su SP 239 andiamo in direzione di Servigliano percorrendo sali e scendi sia asfaltati che non arrivando così fino al punto di partenza.
Rapagnano - Torre San Patrizio - Grottazzolina - Magliano di Tenna - Rapagnano
Percorso ad anello di 50km di media difficoltà. Partenza dal centro di Rapagnano. Seguiamo la SP 72 in direzione Contrada Tenna e, tramite sali e scendi su terreno misto, arriviamo alle Piane di Montegiorgio. Poniamo l'attenzione al 23° km dove attraversiamo il fiume, per poi proseguire verso Grottazzolina, Capparuccia e Girola. Iniziamo a salire verso il punto di partenza tramite trader provinciali e strade bianche.