×
menuclose
TRAVERSATA APPENNINICA delle MARCHE
Dove si trova
Fabriano
Castelletta
Quando
Date non disponibili. Attività svolta
L'attività si svolgerà all'aperto
Lingue:
Downloads

Dal Parco Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi al Parco Nazionale dei Monti Sibillini

Cos’è La traccia GPS non esiste, i km totali li conteremo alla fine. Decideremo solo quando partire e dove dormire. Pedaleremo in ambienti naturali senza un itinerario prestabilito, liberi da incombenze organizzative e di prestazione sportiva. Il viaggio prenderà forma grazie alle indicazioni fornite dalla mappa, all’esperienza del vostro accompagnatore cicloturistico, al tipo di percorso che più soddisfa la vostra voglia di viaggiare in bicicletta. Viaggiare dall’alba al tramonto, con soste in cantine, aziende agricole, locande, birrifici. Visite a musei, grotte, abbazie, santuari, castelli, eremi. Dormire e mangiare in agriturismi, B&B, rifugi. Vedere, fotografare, conoscere, parlare, sentire, capire. 

Leggi tutto

Perché? Far conoscere le bellezze naturali, il patrimonio storico e artistico, l’enogastronomia dell’entroterra marchigiano attraverso un mezzo ecologico, salutare, la cui velocità permette di gustare il percorso metro dopo metro, incontrare persone, vivere i luoghi, regalare emozioni.

Come? In bicicletta con tutto ciò che serve per il viaggio nello zaino, senza mezzi di assistenza meccanica e trasporto bagagli al seguito. Accompagnati da un professionista abilitato dalla Regione Marche che conosce il territorio e assicurerà tutte le conoscenze necessarie per muovervi in sicurezza, liberi nei tempi e nelle attività, scoprendo da soli i percorsi, con un leggero spirito di avventura.

Chi? Un piccolo team, minimo due, massimo sei appassionati/e del viaggiare liberi, preparati ad essere in continuo movimento, disponibili a condividere i problemi e la soddisfazione di risolverli, solidali e non copetitivi, con grande spirito di adattamento.

Quando? Ogni giorno dell'anno, ogni momento del giorno è quello giusto per girare le Marche in bici. Decidete voi quando. Quando sarete liberi, quando avrete le energie giuste o nel periodo dell’anno che vi piace di più, chiamateci e prenotate la vostra data.

Scheda tecnica Percorso In linea, ambiente collinare e media montagna Lunghezza min 30 – max 60 km al giorno Ascesa totale min 600 – max 1200 m al giorno Quota minima m 200 Quota massima m 1850 Durata prevista min 3 – max 5 giorni Difficoltà 2 su 3 Fondo Carrozzabile, carrareccia, sterrato Tipo di bike Trail bikes, All mountain, e-bike

Equipaggiamento obbligatorio Bicicletta i condizioni di efficienza Kit per riparazioni meccaniche di emergenza Casco, occhiali, guanti, zaino. Borraccia o sacca idrica, autonomia alimentare di sicurezza per tutta la giornata Abbigliamento adatto alla stagione, ricambi giornalieri, minimo indispensabile al soggiorno in strutture ricetive. Kit primo intervento, telo termico, fischietto. Telefono cellulare con batteria carica, caricabatteria.

Note E’ necessario documentare la propria idoneità all’attività sportiva non agonistica Trasporto con mezzi propri. Info, dettagli e costi HIKEBIKING ACCOMPAGNATORI CICLOTURISTICI Regione Marche Tel/WhatsApp/sms: Fabrizio Francinella 338 5604533 Email: f.francinella@libero.it Pagina Facebook/Instagram/Messanger: hikebiking

Caricamento mappa...