Escursione intorno alla vetta del Monte Conero, il “monte dei corbezzoli”, avvolti nella suggestiva atmosfera della macchia mediterranea e delle luci e dei colori del tramonto.
Raggiungeremo gli spettacolari punti panoramici di Pian di Raggetti e Pian Grande, faremo sosta alle Incisioni Rupestri per conoscere le ultime novità sulle scoperte archeologiche, per poi goderci lo spettacolo del sole che scende dietro le colline marchigiane dall'incantevole scenario del Belvedere Nord.
Al ritorno entreremo nel bosco della vetta del Conero per immergerci nella magia delle lucciole: scopriremo i loro segreti, quali specie vivono in Italia e come riescano ad emettere luce!
Punti di interesse: Macchia Mediterranea, Tramonto, Lucciole, Boschi, Panorami.
Trasporto: mezzi propri
Punti acqua lungo il percorso: presenti
Prenotazione obbligatoria entro le ore 18.00 di sabato 21 giugno.
L'escursione è rivolta ad un numero limitato di persone e sarà confermata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Il programma potrebbe subire variazioni in base alle condizioni meteo. È possibile cancellare gratuitamente la prenotazione entro sabato 21 giugno alle 19:00. Oltre questo orario o per mancata presentazione alla partenza dell’escursione sarà necessario versare l'intera quota tramite bonifico.
Prezzo adulti: 18 €
Prezzo bambini: 13 €
- Info e prenotazioni
Guida: Niki Morganti
telefono: 3286762576
e-mail: niki@passamontagna.org
- Dettagli utili
Grado di difficoltà di tipo Turistica
Dislivello: 220 m
Tempo di percorrenza effettivo: 1:30 h
Lunghezza: 5,5 km
- Requisiti richiesti
Essere allenati alla camminata, capacità di percorrere sentieri in salita e discesa o strade sterrate,