Pubblicato il 4/9/2019
da Regione Marche - Outdoor Team
Le Marche aprono le porte al campione Vincenzo Nibali, uno dei pochi nella storia del ciclismo ad aver vinto 2 Giri D’Italia, il Tour de France, la Vuelta di Spagna, la Milano - Sanremo, 2 Campionati Italiani e altre importantissime gare, tra cui 2 Tirreno-Adriatico.
“Lui ha scelto noi” dice il Presidente Luca Ceriscioli ieri sera alla serata organizzata sul territorio grazie al contributo dello chalet VerdeFiastra al Lago di Fiastra, e i marchigiani hanno risposto numerosi, orgogliosi di mostrarsi nella veste più bella, fatta di ambiente e persone.
Il Sindaco di Fiastra Sauro Scaficchia ha ringraziato la Regione Marche per l’opportunità e l’attenzione dedicata ai territori interni, territori che si uniscono per crescere più forti, territori che per loro natura sono anche quelli di più interesse per gli appassionati di bicicletta, fatti di dolci colline e di monti, che regalano crinali e dislivelli adatti a tutti.
Vincenzo Nibali, emozionato nel ricordare il compagno di squadra Michele Scarponi, abbraccia questa terra e ne valorizza sì le bellezze naturali, ma pone l’accento soprattutto sulla gente, la passione per il proprio lavoro, l’accoglienza gentile e professionale e l’amore per il proprio territorio. Un territorio duramente colpito, ma ancora vivo e che si è unito per rimettersi in piedi e pedalare insieme ancora più forte, un territorio fatto di eccellenze, di tante aziende famose nel mondo, di buonissimi prodotti tipici che garantiscono una qualità della vita elevato.
Un equilibrio perfetto da valorizzare con la bicicletta e la Regione Marche lo sta facendo.
Seguono alcune foto di backstage.