Ciaspolata del 1° dell’anno: sul Monte Nerone dipinto di bianco Inizio d’anno d’eccezione con le ciaspole ai piedi. L’imponente massiccio del Monte Nerone fa da sfondo ad una ciaspolata mozzafiato. Al cospetto della cima gemella del Monte Nerone, la Montagnola, ci muoviamo con le racchette da neve sulle tracce dell’eterna lotta tra prede e predatori: Lupi e Cinghiali di cui potremo osservare le impronte impresse sul candido manto. Sul sentiero, il paesaggio cambia ad ogni passo e si ha la sensazione di essere avvolti dalle nuvole. Il cammino regala scorci unici sui panorami illuminati dai riflessi della neve…
Cosa portare: Mantella impermeabile, scarponi da trekking (alti alla caviglia), abbigliamento a strati, giacca a vento, guanti e berretto, scarpe e calze di ricambio, acqua, snack o barrette. Consigliati i bastoncini telescopici. L’organizzazione si riserva la possibilità di non accettare i partecipanti non debitamente equipaggiati..
Principianti ★★☆☆ Cammino 3 h, Dislivello 200 m, Lunghezza 5 km N.B. la difficoltà può aumentare a seconda della tipologia di neve e dello spessore del manto nevoso
Costi e info: Quota: € 18 pagamento anticipato.
LA QUOTA COMPRENDE Guida naturalistica al seguito; Trekking guidato nel massiccio del Monte Nerone. Noleggio ciaspole (racchette da neve) 8 € da pagare sul posto. In caso di poca neve l'escursione verrà svolta senza ciaspole
Ritrovo: h 9,30 parcheggio c/o Rifugio La Cupa, Via Cupa, Apecchio (PU) - Fine attività: h 16 circa Come arrivare: con mezzi propri. Necessario essere dotati di gomme termiche e catene da neve.
Come iscriversi: evento a numero chiuso, prenotazione obbligatoria tramite e-mail, al telefono fisso (in orario ufficio) o al cellulare. Pagamento anticipato tramite bonifico o PayPal o Satispay (in descrizione indicare luogo, data e numero partecipanti all’evento). Verificare che ci sia la disponibilità di posti prima di eseguire il pagamento. PayPal è il metodo rapido e sicuro per pagare e farsi pagare online. Cancellazione: in caso di sostituzione di uno o più iscritti con altri non è prevista nessuna penale.
In caso di annullamento almeno cinque giorni prima dell’escursione è previsto un rimborso dell’intera quota versata; dopo tale termine la penale è pari al 50% della quota versata. In caso di annullamento a meno di 24 ore dall’evento non è previsto alcun rimborso.
Contatti e Dati per bonifico Agenzia Viaggi Il Ponticello Coop. a r.l. Strada della Chiusa 4/11, 61122 Pesaro (PU) Telefono: +39 0721 482607 (lun/ven 9,30-18,30) Cell. +39 338 7145465 Whattsapp +39 3703028464 E-mail: info@ilponticello.net IBAN – IT47L0882613300000000002092
Nella causale del bonifico indicare: Tipologia di attività per cui si effettua il versamento; Data e luogo dell’attività; Numero di partecipanti.