×
menuclose
25 Aprile sui sentieri dei partigiani: gole abbazie e faggete
Dove si trova
Matelica
parcheggio c/o Elettrauto Cacciamani,Via Circonvallazione 91, Matelica (MC)
Quando
Date non disponibili. Attività svolta
L'attività si svolgerà all'aperto
Lingue:
Downloads

25 Aprile tra profonde gole, millenarie abbazie e faggi secolari della Riserva Naturale Regionale del Monte Vicino e Monte Canfaito. Trekking storico ed affascinante che percorre i sentieri dei partigiani che si muovevano silenziosi nelle maestose faggete di Canfaito, all’interno della misteriosa gola di Jana, tra strane formazioni come il Sasso Forato e nei pressi dell’Abbazia di Roti. Un itinerario ricco di paesaggi vari, unici ed intrisi di storia della Riserva naturale Regionale del Monte San Vicino e del Monte Canfaito.

Partendo da Braccano, il carattestico borgo dei murales, si giunge in breve tempo alla gola di Jana per proseguire verso l’abbazia di Roti. Attraverso sentieri immersi nel bosco ed attraverso il particolare Sasso Forato si arriva alla faggeta secolare di Canfaito, ripercorrendo le storie di quei partigiani che operavano nel territorio.

Al ritorno a Braccano ci aspetta una deliziosa merenda al Bar Ristoro Murales a base di specialità locali… 

Leggi tutto

Cosa portare Scarpe da trekking, abbigliamento a strati, acqua, pranzo al sacco, bastoncini telescopici (consigliati).

Difficoltà: Appassionati ★★★☆ Cammino 5 h, Dislivello 600 m, Lunghezza 15 km

Come iscriversi: evento a numero chiuso, prenotazione obbligatoria tramite e-mail, al telefono fisso (in orario ufficio) o al cellulare.

Quota: Pagamento in contanti sul posto quota 30€ Pagamento anticipato quota € 28 tramite bonifico (IBAN: http://www.ilponticello.net/contact/) o PayPal o Satispay (in descrizione indicare luogo, data e numero partecipanti all’evento).

Verificare che ci sia la disponibilità di posti prima di eseguire il pagamento.

Caricamento mappa...